La notizia è una di quelle deve renderci estremamente fieri, perché sancisce un risultato e una responsabilità importantissimi:
oggi, è stato diffuso ai mercati il Comunicato Stampa relativo all’approvazione, da parte dell’Assemblea Straordinaria, delle modifiche dello statuto di Defence Tech Holding, connesse all’adozione dello status di “Società Benefit”.
L’adozione di questo status sancisce l’impegno del Gruppo nel perseguire obiettivi di beneficio comune, con l’obiettivo di creare valore condiviso anche su componenti di progresso sociale e di rispetto per l’ambiente che rivestono sempre maggiore importanza.
In particolare, Defence Tech ha specificamente individuato e integrato nel proprio Statuto, tra gli obiettivi aziendali, le seguenti tre finalità di beneficio comune:
1. Protezione del pianeta: riduzione delle nostre emissioni e promozione dell’uso responsabile delle risorse.
2. Riduzione del digital divide: promozione dell’accesso alle tecnologie e alla rete per ridurre il divario digitale tra le fasce della popolazione.
3. Valorizzazione delle persone e piena realizzazione della parità di genere.
Un risultato di cui andiamo molto fieri e che certifica, stavolta ufficialmente, gli obiettivi d’impatto sociale che tutti noi di Defence Tech vogliamo (e dobbiamo) perseguire.
Se vuoi approfondire, leggendo anche le parole del nostro CEO e della nostra CFO, puoi leggere il comunicato stampa.