News

xWorm New Version – Malware Analysis Report

Di recente AnyRun, una famosa piattaforma che offre una sandbox interattiva per l’analisi di malware, ha pubblicato un’analisi tecnica di una nuova versione di xWorm, un Trojan per l’accesso remoto (RAT) venduto come malware-as-a-service e noto per la sua vasta gamma di funzionalità pericolose. 

Questo malware viene venduto sui forum darknet e attraverso l’applicazione Telegram. 

Il nostro Malware Lab ha dunque iniziato a monitorare le sottomissioni pubbliche sulla sandbox di AnyRun per accertare quanto questa nuova versione abbia iniziato a diffondersi. 

Effettivamente sono stati rilevati diversi campioni che hanno lo stesso comportamento riscontrato nella nuova variante. 

In linea con le caratteristiche dei RAT, il client procede a connettersi ad un server e viene identificato generando un hash (ovvero, una sequenza di caratteri casuale) di alcune informazioni del sistema. Quindi, il client rimarrà in attesa che dal server vengano inviati comandi remoti. 

Se desideri approfondire ecco il link al nostro report completo.

Inoltre, puoi registrarti alla mailing list specifica, per ricevere aggiornamenti sui prossimi report:

https://www.defencetech.it/mailing-list-malware-report

Condividi:

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.