News

Defence Tech sostiene la mobilità del Tecnopolo

Ci siamo insediati nel Tecnopolo di Roma Tiburtina nel 2017, come startup innovativa. Da quel momento, la nostra crescita è corsa parallela a quella dell’area che ci ospita: 72 ettari di parco, dedicati a più di 150 aziende hi-tech e 2500 persone.

Il Polo, che si svilupperà nel prossimo biennio grazie all’arrivo del data center di Aruba e dello stabilimento di Thales Alenia, sta lavorando alla mobilità da e per i principali snodi urbani limitrofi (come la stessa stazione Tiburtina).

Per riuscirci, sono scese in campo alcune aziende del Tecnopolo, tra cui Defence Tech, che hanno incontrato, insieme al direttore del Tecnopolo Gianluca Sammaritano, l’Assessore all’Urbanistica di Roma Maurizio Veloccia, per discutere proprio di questo progetto e di tutte le attività propedeutiche alla sua realizzazione.

Rendere il Polo più accessibile e contribuire a migliorare la mobilità dell’area, si inseriscono nel piano ESG del nostro Gruppo, che mira a dare corso a progetti di beneficio comune, che non riguardano solo noi Defender, ma anche tutta la collettività.

Nel mese di luglio, abbiamo condotto una survey interna, da cui è emerso che il 75% di chi opera in Defence Tech sarebbe interessato all’utilizzo di navette per raggiungere gli uffici.

Il nostro Gruppo si è già mosso, contattando alcune società di trasporti per ottenere dei preventivi, col fine ultimo di favorire una mobilità sostenibile e ridurre l’impatto ambientale.

Per approfondire, guarda il video della visita dell’Assessore al Tecnopolo.

Condividi:

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.