News

Malware Analysis Report – LummaC2

LummaC2, noto anche come Lumma Stealer, è un pericoloso stealer scritto nel linguaggio di programmazione C. Dal 2022 viene venduto come Malware-as-a-Service (Maas) sui forum del Dark Web o sui canali Telegram. 

Prende di mira principalmente i portafogli di criptovalute, le estensioni del browser e l’autenticazione a due fattori (2FA), effettuando la raccolta e l’esfiltrazione delle credenziali. 

I metodi comuni utilizzati per distribuire Lumma sono: 

software falso (gli utenti vengono ingannati a scaricare e installare malware attraverso malvertising o pagine web false). 

Attacchi di phishing (allegati di posta elettronica dannosi. Questo è lo scenario più comune per la distribuzione del malware). 

Messaggi diretti (tramite forum o applicazioni di messaggistica). 

Il report odierno si concentra sull’analisi della versione 4.0 della famiglia di malware LummaC2, la più recente. 

Se desideri approfondire ecco il link al nostro report completo

https://www.defencetech.it/mailing-list-malware-report

  

Condividi:

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.