Roma, 20 Ottobre 2021 – Defence Tech Holding S.p.A., a capo di un gruppo tra i principali leader nel settore della Cyber Security, dei big data, dell’intelligence, dello spazio e della difesa nazionale, rende noto che in data odierna sono state avviate le attività di bookbuilding connesse al processo di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (la “Quotazione”) sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia (“AIM Italia”), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”), che dal 25 ottobre assumerà la denominazione di Euronext Growth Milan.
Il gruppo Defence Tech nel 2020 ha generato un fatturato superiore a Euro 17 milioni, in crescita rispetto al 2019 nonostante la pandemia globale da Covid-19. Nello stesso periodo l’EBITDA Adj è risultato pari a Euro 3,5 milioni. Al 30 giugno 2021 il Gruppo ha registrato ottimi risultati con un fatturato pari a Euro 9,6 milioni e un EBITDA Adj già pari a Euro 3,5 milioni in soli sei mesi.
La Società, in data 13 ottobre, ha depositato presso Borsa Italiana la Comunicazione di Pre- ammissione e, in data 18 ottobre, il Consiglio di Amministrazione della Società ha fissato l’intervallo di prezzo tra un prezzo minimo di Euro 3,30 per azione ad un prezzo massimo di Euro 4 per azione, equivalente ad un equity value pre-money compreso tra circa Euro 60,7 milioni ed Euro 73,6 milioni con un flottante pari a circa il 30%. Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle azioni sarà reso noto mediante pubblicazione di comunicato stampa sul sito internet della Società.
A servizio della Quotazione è previsto un collocamento istituzionale rivolto a (a) investitori qualificati italiani ed esteri, così come definiti ed individuati dall’articolo 2 del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017, (b) investitori istituzionali esteri (appartenenti a qualsiasi Stato ad eccezione dell’Australia, del Canada, del Giappone e degli Stati Uniti d’America), con conseguente esclusione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo (il “Collocamento Istituzionale”).
Il Collocamento Istituzionale sarà composto da azioni rinvenienti da un aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, cod. civ. riservato agli investitori per un importo pari ad Euro 25 milioni (l’“Offerta”). È altresì prevista la facoltà in capo agli Azionisti venditori, Comunimpresa S.r.l., GE.DA. Europe- S.r.l. e Starlife S.r.l., d’intesa con il Global Coordinator, di incrementare l’Offerta, in considerazione delle adesioni pervenute nell’ambito dell’offerta e previa integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale, attraverso l’offerta in vendita in misura proporzionale tra gli stessi di un numero massimo di azioni ordinarie pari al 18 per cento del numero di azioni oggetto dell’Offerta per un controvalore massimo pari a Euro 4,5 milioni (la “Facoltà di Incremento”).
Le attività di bookbuilding inizieranno in data odierna e termineranno in data 26 ottobre 2021, salvo proroga o chiusura anticipata. L’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su AIM Italia (Euronext Growth Milan) è prevista in data 29 ottobre 2021.
Nell’operazione Defence Tech Holding è assistita da Equita, in qualità di Nominated Adviser (Nomad), Global Coordinator e Specialist e da Pirola Corporate Finance come advisor finanziario. Lo studio legale Pirola Pennuto Zei e Associati è il consulente legale della Società, Advant Nctm del Global Coordinator e del Nomad, mentre Foglia & Partners è il consulente fiscale. La società di revisione è PWC e WPartners il consulente per i dati extracontabili.