News

Cyber Studios: online le pagine web dedicate alle attività di ricerca e sviluppo di Tinexta Defence

Cyber Studios è l’hub di ricerca e sviluppo di Tinexta Defence dedicato alla cybersecurity, nato per anticipare le minacce digitali e supportare imprese e istituzioni nella prevenzione e nella gestione degli incidenti informatici. 

Inoltre, promuove lo sviluppo di tecnologie innovative per rafforzare la resilienza e proteggere le infrastrutture critiche. 

Al suo interno operano tre centri di competenza altamente specializzati: 

  • Malware Lab, che analizza in tempo reale nuove minacce e campioni malevoli attraverso attività di malware analysis e threat hunting, sviluppando strumenti di simulazione offensiva per testare la resilienza dei sistemi. 
  • AI4Cyber, che progetta soluzioni basate su Intelligenza Artificiale per il rilevamento automatico delle anomalie e la difesa adattiva, sfruttando modelli di Machine Learning, Deep Learning e Large Language Models. 
  • DFIR (Digital Forensics & Incident Response), che sviluppa metodologie e strumenti per la raccolta, l’analisi e la conservazione delle evidenze digitali, supportando le attività di investigazione e risposta agli incidenti informatici.

 

Ogni attività si traduce in studi accessibili a tutti, con l’obiettivo di promuovere una cultura della sicurezza informatica più consapevole e condividere strumenti utili a rafforzare la resilienza digitale. Sul nostro canale GitHub anche dataset e librerie. 

Da oggi Cyber Studios ha un’area dedicata all’interno del sito di Tinexta Defence, in cui poter consultare tutti gli studi sviluppati dai tre centri di competenza. 

Inizia a esplorare Cyber Studios da qui.

Condividi:

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.