Si chiudono oggi 3 giorni presso l’Agenzia Spaziale Italiana durante i quali Defence Tech ha contribuito al Workshop “Tecnologie spaziali per le future missioni di ASI”, rivolto al settore industriale, alle università e ai centri di ricerca presenti sul territorio nazionale.
Il Workshop nasce per favorire la diffusione della conoscenza dello stato dell’arte, il rafforzamento del network degli sviluppi tecnologici e l’identificazione delle problematiche più critiche da affrontare nel settore Spaziale.
Due gli interventi del gruppo Defence Tech rispettivamente relativi alla presentazione di una soluzione per rendere sicura la catena di fornitura del settore e di un progetto, realizzato mediante una collaborazione con Sapienza Università di Roma, sull’intelligenza artificiale applicata ad algoritmi di guida navigazione e controllo.
Per Defence Tech hanno partecipato Corrado Aaron Visaggio e Carlo Tuninetti, relatori dei due interventi, Alessio Di Salvo e Ammiraglio Durando Giovanni Battista.
Grande interesse e obiettivi del workshop raggiunti, grazie all’Agenzia Spaziale Italiana per l’opportunità di condividere la nostra esperienza e i progetti in cui crediamo per uno spazio più sicuro.