News

Defence Tech al Workshop “Tecnologie spaziali per le future missioni di ASI”

Si chiudono oggi 3 giorni presso l’Agenzia Spaziale Italiana durante i quali Defence Tech ha contribuito al Workshop “Tecnologie spaziali per le future missioni di ASI”, rivolto al settore industriale, alle università e ai centri di ricerca presenti sul territorio nazionale.

Il Workshop nasce per favorire la diffusione della conoscenza dello stato dell’arte, il rafforzamento del network degli sviluppi tecnologici e l’identificazione delle problematiche più critiche da affrontare nel settore Spaziale.

Due gli interventi del gruppo Defence Tech rispettivamente relativi alla presentazione di una soluzione per rendere sicura la catena di fornitura del settore e di un progetto, realizzato mediante una collaborazione con Sapienza Università di Roma, sull’intelligenza artificiale applicata ad algoritmi di guida navigazione e controllo.

Per Defence Tech hanno partecipato Corrado Aaron Visaggio e Carlo Tuninetti, relatori dei due interventi, Alessio Di Salvo e Ammiraglio Durando Giovanni Battista.

Grande interesse e obiettivi del workshop raggiunti, grazie all’Agenzia Spaziale Italiana per l’opportunità di condividere la nostra esperienza e i progetti in cui crediamo per uno spazio più sicuro.

Condividi:

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.