News

DEFENCE TECH CHIEDE LA MODIFICA DEL PROPRIO STATUTO PER DIVENTARE SOCIETA’ BENEFIT

  • Il gruppo, leader nel settore della cybersecurity e della difesa nazionale, intende rafforzare il proprio impegno verso la sostenibilità sociale ed ambientale;
  • La modifica dello statuto genererà un impatto positivo per i soci, gli azionisti, gli stakeholder e anche per dipendenti, collaboratori e fornitori;
  • Iniziative di charities e non profit tra le attività che saranno promosse dall’azienda.

Il Gruppo Defence Tech, tra i principali leader nel settore della cybersecurity, dei big data, dell’intelligence, dello spazio e della difesa nazionale, propone, all’assemblea dei soci, la modifica del proprio statuto per acquisire lo status di Società Benefit.

Con questa decisione il Gruppo, quotatosi lo scorso 29 ottobre all’Euronext Growth Milan, sceglie di perseguire obiettivi di bene comune e intraprende un percorso di sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. 

“Da sempre mettiamo al centro i dipendenti e il loro benessere, valorizzando l’aspetto umano e cercando di promuovere un ambiente il più inclusivo possibile – afferma l’Amministratore Delegato di Defence Tech, Emilio Gisondi –“Con l’acquisizione dello status di società benefit cerchiamo di orientare anche le scelte di investimento verso politiche di rilevanza sociale impegnandoci a rafforzare i temi legati non solo ai criteri ESG ma anche al rispetto dei diritti umani” ha concluso Gisondi.

Il Gruppo Defence Tech darà spazio in maniera trasparente ad attività di charities e non profit, promuovendo un modello di azienda innovativo e integrando gli obiettivi di business con aspetti di natura sociale ed ambientale.  

Questa scelta genererà un impatto positivo non solo per i soci, gli azionisti e gli stakeholder ma anche per dipendenti, collaboratori, fornitori e territorio.

Condividi:

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.