News

Giornata di team building per il team progetti della BU Spazio: workshop Fail Safe Orbit con LEGO® Serious Play®

Il 2 luglio, il team progetti della Business Unit Spazio di Tinexta Defence ha partecipato al workshop “Fail Safe Orbit – Allineamento Umano per Team ad Alta Affidabilità”, una giornata di team building ospitata negli spazi di The Bianca Box e facilitata con la metodologia LEGO® Serious Play®.

Attraverso un percorso strutturato, i nostri Defender Clelia Benevento, Arianna Calzuola, Erica Elia, Serena Falocco, Natascia Kurek, Flaminia Sarnari, Valeria Mazzaro, Alba Cuevas Casado, Michele Amato, Abu El Ruzz Ibrahim, Mario Corbo, Antonio Cristallo, Emanuele D’Angelo, Alessio Di Salvo, Luca Mancini , Mattia Pacchiarini, Alessandro Rossi hanno lavorato sulla loro consapevolezza individuale e collettiva, costruendo modelli che rappresentano il proprio valore aggiunto (X-Factor), i fattori abilitanti alla performance (Y-Factor) e la visione del team di oggi e di domani.

Un’occasione preziosa per rafforzare identità, coesione e visione comune nel gruppo.

Grazie a Flavia Natali, Patrizia Andreangeli e Stefania Di Giovanni per aver guidato il workshop con professionalità, passione e competenza.

Condividi:

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.