News

JetBrains: CVE-2025-23385 – Vulnerability Analysis Report

Il nostro Malware Lab ha identificato due vulnerabilità di tipo Local Privilege Escalation (LPE) all’interno del servizio JetBrains ETW Host Service. 

Il componente interessato, JetBrains.Etw.Collector.Host.exe, è parte della suite di strumenti di sviluppo JetBrains dotTrace, utilizzata per l’analisi delle prestazioni delle applicazioni. Tale binario potrebbe essere installato automaticamente tramite l’installer unificato di JetBrains ed è potenzialmente utilizzato anche da altri componenti di debug distribuiti con la stessa suite. 

Le vulnerabilità sono state comunicate in forma privata a JetBrains tramite il loro canale ufficiale di segnalazione. 

L’azienda ha gestito prontamente la segnalazione, risolvendo le problematiche segnalate. 

A entrambe le vulnerabilità è stato assegnato l’identificativo CVE-2025-23385. 

Se desideri approfondire ecco il link al nostro report completo. 

Inoltre, puoi registrarti alla mailing list specifica, per ricevere aggiornamenti sui prossimi report:     

https://tinextadefence.it/mailing-list-malware-report/

Condividi:

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.