News

Arriva la nuova cifrante IP di Defence Tech e Leonardo

È stata presentata nei giorni scorsi la nuova cifrante IP creata in collaborazione tra Defence Tech, che ha curato la parte software, e Leonardo Electronic Division, responsabile per la progettazione della parte hardware e della produzione degli apparati di serie al fine di assicurare il pieno controllo del nuovo prodotto da parte della filiera industriale Nazionale.

Obiettivo della nuova cifrante è innalzare il livello di sicurezza delle reti informatiche della Difesa Italiana, degli Enti Istituzionali e Governativi che fanno parte del “Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica” e delle aziende grandi e strutturate, attraverso l’impiego di algoritmi di cifratura allo stato dell’arte e all’implementazione di algoritmi di crittografia post-quantum, in grado di resistere anche agli attacchi dei computer quantistici.

L’evento di presentazione ha coinvolto Defence Tech, Leonardo e alcune figure istituzionali, oltre ai partner e ai clienti che hanno potuto conoscere in anteprima le caratteristiche del prodotto.

La cifrante IP Quantum Resistant, sarà sviluppata sia in una versione “commerciale” destinata ai clienti che hanno l’esigenza di proteggere informazioni sensibili ma non classificate sia in una versione dedicata alla protezione di informazioni classificate (fino al livello RISERVATO).

Condividi:

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.