Lavora con noi

Cerchiamo nuovi brillanti talenti per trasformare la nostra visione in futuro.

Persone dal pensiero ampio, che vedono le loro competenze tecnologiche e informatiche come uno strumento per migliorare il mondo e renderlo più sicuro e sostenibile.

Se ti rivedi in questa descrizione, lascia qui la tua candidatura.

I nostri profili professionali

Ingegneri (aereonautici, aerospaziali, elettronici, informatici e TLC)
0 %
Laureati in discipline tecnologiche
0 %
Tecnici specializzati
0 %
Laureati in altre discipline
0 %

Perché lavorare in Tinexta Defence

Tinexta Defence ha superato le aspettative dal punto di vista dei risultati economici e di business grazie alle professioniste e i professionisti che ne fanno parte e alla ricerca costante di nuovi talenti.

Chi entra a far parte del nostro gruppo di lavoro deve sapere che le sfide che lo aspettano saranno commisurate al grado di crescita professionale che vorrà ottenere nel corso degli anni.

I progetti sono sempre più sfidanti, grandi, impegnativi e mettiamo sempre in primo piano le peculiarità di ciascun talento per formarlo e supportarlo nel miglior modo possibile a livello di team e di applicazione del suo crescente know-how.

Formazione continua

0

ore di formazione erogate nell’ultimo anno

0 %

della popolazione aziendale coinvolta

La persona che fa per noi

La persona che fa per noi

Iniziative HR

Promuoviamo una cultura aziendale orientata alla crescita, al benessere e all’ascolto.

Attraverso i nostri partner qualificati come LinkedIn Learning e Serenis, offriamo percorsi di formazione continua e supporto al benessere psicologico. Il nostro sistema di welfare e le iniziative HR sono pensati per valorizzare le persone, favorendo un ambiente di lavoro inclusivo, sostenibile e stimolante.

Talk & Coffee

È un’iniziativa pensata per dare il benvenuto ai nuovi colleghi in un contesto informale e stimolante. Un momento di incontro conviviale, accompagnato da una buona colazione, per approfondire la conoscenza dell’azienda e dei suoi valori, promuovendo un dialogo aperto e diretto con il gruppo e incoraggiando lo scambio di idee, curiosità ed esperienze.

Un’occasione preziosa per costruire relazioni e contribuire alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e orientato alla crescita.

Obiettivi

HR in ascolto

È un’iniziativa pensata per favorire un dialogo diretto e continuativo tra i colleghi HR e i tutti i defender. Questi incontri nascono per comprendere meglio l’andamento del percorso professionale di ciascuna persona, raccogliere spunti di miglioramento, individuare eventuali criticità o bisogni e affrontare insieme le sfide che possono emergere.

Si tratta di un’opportunità preziosa per confrontarsi in modo aperto e costruttivo, con l’intento di sostenere la crescita individuale e contribuire al benessere e alla qualità dell’ambiente di lavoro.

Obiettivi

Presenta la tua candidatura

La tua candidatura sarà registrata nel nostro database e potrà essere presa in esame per eventuali future selezioni coerenti con il tuo profilo formativo e professionale. Per tutte le posizioni aperte attualmente esistenti e, più in generale, per futuri fabbisogni, non ancora manifestati, l’Azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/ori appartenenti alle cc.dd. “categorie protette”, ex art. 1 della Legge 68/99.

Figure professionali

Tinexta Defence è alla ricerca di un/una Cyber Security Governance, Risk & Compliance Specialist – Senior da inserire nell’area Cyber Security and Technology for Intelligence, con esperienza in attività di Cyber Security Governance, Risk Management e Security Assessment.

Sede di lavoro: Roma, in presenza, con possibilità di brevi trasferte in Italia.

Descrizione dell’attività:

La risorsa sarà coinvolta in progetti ad alto contenuto innovativo, contribuendo allo sviluppo di soluzioni avanzate di sicurezza informatica.

In particolare, si occuperà di:

  • Definire e aggiornare policy, procedure e controlli di sicurezza, garantendo la conformità a framework normativi (NIS2, ISO 27001, NIST CSF, GDPR);
  • Monitorare e analizzare l’evoluzione delle minacce informatiche in collaborazione con il team CTI, traducendo evidenze tecniche (IoC, TTPs) in valutazioni di rischio per il business;
  • Condurre e supportare attività di identificazione, valutazione e mitigazione dei rischi Cyber Security, aggiornando il registro dei rischi e definendo piani di remediation;
  • Collaborare con i Security Architect per integrare requisiti di sicurezza “by design” nei progetti tecnologici;
  • Analizzare i report di Vulnerability Assessment e Penetration Test, contribuendo alla prioritizzazione degli interventi correttivi;
  • Supportare attività di Business Impact Analysis, Continuity Risk Assessment e definizione dei piani di continuità operativa;
  • Contribuire alla gestione delle attività di monitoraggio della postura di sicurezza e risposta agli incidenti, in collaborazione con le funzioni preposte alla sicurezza;
  •  Redigere e mantenere aggiornata la documentazione e i report di conformità,   governance e gestione del rischio.

Tinexta Defence investe con continuità nella ricerca delle competenze dei propri collaboratori, offrendo un ambiente stimolante e orientato all'aggiornamento tecnico.

In particolare, mettiamo a disposizione:

  • Kit di formazione personalizzato, con accesso a LinkedIn Learning, corsi tecnici  specialistici e materiali aggiornati;
  • Percorsi di certificazione professionale in ambito di Cyber Security, con  supporto al conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale;
  • Possibilità di richiedere libri cartacei di approfondimento tematico su richiesta.

Qualifiche richieste: Laurea triennale o magistrale in Informatica, Cyber Security, Ingegneria Informatica oppure in discipline giuridiche/economiche con percorsi specialistici o master in Cyber Security, Risk Management o Digital Compliance.

Competenze richieste:

  • Esperienza consolidata in Governance, Risk & Compliance o Cyber Security Governance;
  • Conoscenza dei principali standard di sicurezza (ISO 27001, ISO 31000, NIST CSF 2.0, GDPR);
  • Capacità di analizzare minacce e vulnerabilità e tradurle in valutazioni di rischio;
  • Esperienza in attività di risk assessment, gestione dei controlli e remediation planning;
  • Buona capacità di comunicare con team tecnici e funzioni di business.

Costituiscono criteri preferenziali:

  • Certificazioni ISO/IEC 27001:2022, ISO 31000;
  • Certificazioni aggiuntive come CompTIA Security+, CISA o equivalenti;
  • Conoscenza di normative nazionali in materia di cybersecurity;
  • Esperienza precedente in progetti di adeguamento NIS2.

Termini del contratto: Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket restaurant da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence è alla ricerca di un/una Artificial Intelligence Engineer da inserire nella nostra area di Cyber Security and Technology for Intelligence. La risorsa entrerà a far parte di un contesto giovane, dinamico e collaborativo, caratterizzato da un ambiente professionalmente competitivo e stimolante, dove potrà confrontarsi con progetti innovativi e sfidanti utilizzando tecnologie all’avanguardia. Il/la candidato/a sarà coinvolto/a nell’analisi dei requisiti, nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale, finalizzate a garantire la sicurezza dei sistemi aziendali.

Sede di lavoro: Roma (in presenza, con possibilità di brevi trasferte in Italia).

Descrizione dell’attività:

  •         Progettare e realizzare modelli di AI per risolvere problematiche aziendali specifiche;
  •         Analizzare ed elaborare grandi volumi di dati strutturati e non strutturati;
  •         Ottimizzare le prestazioni dei modelli tramite tecniche avanzate di tuning e validazione;
  •         Collaborare con il team IT per integrare soluzioni AI nei sistemi esistenti e garantire la scalabilità delle applicazioni;
  •         Realizzare prototipi per la sperimentazione di nuove tecnologie AI e per la validazione di use case;
  •         Curare la documentazione tecnica relativa ai progetti AI.

Qualifiche richieste:

  •        Laurea in discipline STEM (Ingegneria Informatica, Informatica o affini).

Competenze richieste:

  •         Esperienza di 1-2 anni in ruoli analoghi;
  •         Conoscenze nell’utilizzo di tecniche di Machine Learning, Deep Learning e Generative AI;
  •         Conoscenza delle librerie come TensorFlow, Keras, Scikit learn, Langchain, Hugging Face Transformers, etc;
  •         Solida esperienza nella Generative AI, inclusa la progettazione, l’ implementazione e l’ ottimizzazione di modelli generativi;
  •         Conoscenza di tecniche di Natural Language Processing (NLP) inclusi text preprocessing, sentiment analysis e prompt engineering.

Costituiscono requisiti preferenziali:

  •        Percorso di studi o specializzazioni in ambito AI;
  •        Ottime doti di problem solving e capacità di pensiero strategico;
  •        Predisposizione per il lavoro di gruppo.

Termini del contratto: Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket restaurant da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence è alla ricerca di un/una RAMS System Engineer entusiasta e motivato/a, per partecipare in qualità di consulente alle attività di ingegneria dei sistemi in ambito RAMS, per un'importante azienda europea operante nel settore della Difesa.

Sede di Lavoro: Roma, in presenza.

Descrizione dell'attività:

  • Produzione di Reliability, Availability, Maintainability, Safety e Testability Analysis per sistemi elettronici di applicazione militare (focus su Reliability Prediction, FMEA, FMECA, FMEDA, FTA, hazard assessment/risk analysis);
  • Redazione di documentazione tecnica RAMT-S in ambito terrestre e avionico;
  • Definizione, allocazione, verifica e validazione di requisiti RAMT-S;
  • Supporto al team di progetto nella definizione di architetture Safety & Testability;
  • Partecipazione a riunioni periodiche con il team di progetto e fornitori.

Qualifiche richieste:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria o discipline tecnico-scientifiche (ambito Elettronica, Telecomunicazioni, Aerospaziale, Aeronautica, Biomedica, Clinica).

Competenze richieste:

  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);
  • Familiarità sulle tecniche di analisi RAMT-S (Reliability Prediction, FMEA, FMECA, FMEDA, FTA, ETA);
  • Familiarità dei concetti di Analisi del rischio e valutazione del pericolo (risk assessment / hazard assessment);
  • Cooscenza delle principali direttive e regolamenti Europei in ambito Sicurezza;
  • Conoscenza di base di Elettronica e Elettrotecnica;
  • Conoscenza di base di tecniche di System Engineering;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata – livello B1 o superiore);
  • Attitudine al problem solving e buone capacità comunicative;
  • In grado di lavorare in modo indipendente e proattivo;
  • Attitudine al lavoro di squadra;
  • Flessibilità;
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero per brevi-medi periodi, a seconda delle esigenze dei progetti.

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Esperienza lavorativa o accademica in attività RAMT-S;
  • 1 - 3 anni di esperienza professionale nella system engineering;
  • Esperienza in sistemi di difesa militare;
  • Conoscenza degli standard di Safety (EN-61010, EN-62368, EN-61508, ISO 26262), Military Handbook (MIL-HDBK-217, MIL-HDBK-338B) e Military Standards (MIL-STD-1629A, MIL-STD-882E);
  • Conoscenza degli standard di sicurezza funzionale in ambito avionico DO 178C, DO 254 e concetto di Design Assurance Level (DAL);
  • Conoscenza della metodologia di analisi di safety engineering e tecnica System-Theoretic Process Analysis (STPA) e Causal Analysis based on Systems Theory (CAST);
  • Conoscenza dei tool per analisi STPA;
  • Conoscenza di base di tool utilizzati in attività RAMT-S (Isograph Reliability Workbench Tool o simili).

Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket restaurant da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence è alla ricerca di SW/HW Engineer con laurea in ingegneria elettronica o informatica, e con competenze in elettronica digitale, per attività di sviluppo Firmware su FPGA Intel Altera e Xilinx in Hardware Description Language (VHDL e/o Verilog).

Sede di Lavoro: Roma.

Descrizione dell'attività:

La risorsa sarà inserita in un gruppo multidisciplinare per la ricerca, progettazione e sviluppo di sistemi embedded per la sicurezza delle informazioni, con l'opportunità di partecipare a tutte le fasi del processo: dall'idea al prodotto finale, passando per la definizione dei requisiti, la progettazione, il testing e la produzione. 

In caso di profilo neolaureato/a, è previsto un percorso di formazione e affiancamento.

Qualifiche richieste: 

E' richiesta laurea triennale o magistrale in ingegneria elettronica o informatica

Competenze richieste:

  • Conoscenza, anche base, dell'elettronica digitale;
  • Conoscenza, anche base, del linguaggio C/C++.

Esperienze richieste:

  • Gradita, ma non indispensabile, esperienza lavorativa in ambito sistemi embedded.

Costituiscono titolo preferenziale:

  • Conoscenza di circuiti elettronici basati su Microcontrollori e FPGA;
  • Conoscenza dei principali protocolli di networking;
  • Esperienza nell'uso del Software Tool Xilinx Vivado oppure Quartus Prime;
  • Principali algoritmi di crittografia;
  • Conoscenza del linguaggio MATLAB.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence è alla ricerca di un/una Java ATM Software Engineer (Junior/Intermediate).

Sede di Lavoro: Roma, in presenza.

Descrizione dell'attività: I candidati verranno coinvolti in attività di progettazione e sviluppo applicativi SW nel dominio ATM (Air Traffic Management); Offriamo formazione e percorsi di crescita in base alle attitudini e alla curiosità di cimentarsi in diverse attività, attraverso percorsi relativi a molteplici domini che abbiamo in azienda.

Nello specifico le attività riguarderanno:

  • Analisi delle specifiche e dei requisiti; 
  • Progettazione delle architetture SW e Microservizi; 
  • Progettazione dell'MMI (Man-Machine Interface) seguendo gli standard di progetto;
  • Implementazione delle soluzioni SW (front/back-end) e della base dati;
  • Redazione della documentazione tecnica.

Qualifiche richieste:

  • Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o altre discipline STEM.

Competenze richieste:

  • Java EE; 
  • Angular;
  • Multithreading & Concurrency;
  • Sistemi operativi Real Time;
  • TCP and UDP Socket

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Esperienza 2/3 anni in realizzazione applicativi di media/grande complessità;
  • Conoscenza Docker, Jenkins, Junit, Mockito,
  • Laurea Magistrale.

Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket pasto da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

 

Tinexta Defence, è alla ricerca di un/una IT System Engineer (Junior/Intermediate).

Sede di Lavoro: Roma, con disponibilità a trasferte all'estero di medio periodo.

Descrizione dell'attività: I candidati, verranno formati (TOJ attraverso il supporto di colleghi più esperti) e coinvolti in attività di System IT Administration and Integration HW/SW di sistemi complessi nel dominio dell'Air Traffic Control & Management o Missilistico. Offriamo formazione e percorsi di crescita in base alle attitudini e alla curiosità di cimentarsi in diverse attività, attraverso percorsi relativi a molteplici domini che abbiamo in azienda.

Qualifiche richieste:

Competenze richieste:

  • Conoscenza di reti LAN, sicurezza e protocolli di comunicazione;
  • Conoscenza del Sistema Operativi Windows e Linux (Installazione e Configurazione customizzate secondo esigenze di progetto);
  • Attitudine all’analisi per la risoluzione di problematiche di interazione infrastruttura IT (Reti e Sistema Operativo) e Software relativo ai Sistemi ATC/ATM oppure dei laboratori Classificati.

Costituiscono titolo preferenziale:

  • Esperienze pregresse in ambito IT;
  • Laurea Magistrale con focus sui Sistemi e Network.

Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket pasto da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Next Ingegneria dei Sistemi, Società del Gruppo Tinexta Defenceè alla ricerca di un/una Defence Software Engineer (Junior/Intermediate).

Sede di Lavoro: Roma/La Spezia, in presenza.

Descrizione dell'attività:

  • Le risorse verranno coinvolte in progetti che riguardano attività di analisi dei requisiti di sistema, scrittura dei requisiti software, progettazione architetture e realizzazione delle soluzioni fino a seguire tutto il ciclo di vita del prodotto.
  • Per i profili junior o provenienti da altri settori è prevista formazione di tipo OJT (On Job Training) all'interno del team di progetto.

Qualifiche richieste:

  • Laurea in discipline STEM.

Competenze richieste:

  • Linguaggio C/C++;
  • Programmazione concorrente;
  • S.O. Real Time;
  • OOP (Object Oriented Programming).

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Conoscenza del Dominio Avionico/Difesa/Missilistico;
  • Conoscenza della metodologia MDE (Model Driven Engineering);
  • Conoscenza framework QT;
  • Pregressa esperienza relativa a progetti di media complessità (almeno 2 anni).
  • Laurea Magistrale

Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket pasto da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

 

 

Tinexta Defence è alla ricerca di un/una Java Software Engineer (Junior/Intermediate).

Sede di Lavoro: Roma, in presenza.

Descrizione dell'attività: I candidati verranno coinvolti in attività di progettazione e sviluppo applicativi SW che riguardano ambito InfoLogistica/Decretazione Pensionistica per la Difesa Avionica:

  • Analisi delle specifiche e dei requisiti; 
  • Progettazione delle architetture SW e RDBMS; 
  • Progettazione dell'MMI (Man-Machine Interface) seguendo gli standard di progetto;
  • Implementazione delle soluzioni SW (front-end/back-end) e della base dati;
  • Redazione della documentazione tecnica.

Qualifiche richieste:

  • Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o altre discipline STEM.

Competenze richieste:

  • Linguaggio Java 8 e Programmazione ad oggetti;
  • Architetture web, HTML, XML, CSS, Javascript;
  • Java EE (Servlet e JSP);
  • Web Service (SOAP, REST)/Apache;
  • Conoscenza Oracle e PL/SQL;
  • Sistemi operativi (Windows e Linux).;
  • Tool di versionamento (CVS/GIT).

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Gradita conoscenza degli standard di riferimento (S1000D, S3000L, S2000M, S5000F);
  • Esperienza 2/3 anni in realizzazione applicativi di media/grande complessità;
  • Laurea Magistrale.

Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket pasto da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence è alla ricerca di un/una Electronic/Telecommunication Engineer (Junior/Intermediate).

Sede di Lavoro: Fusaro (NA), in presenza.

Descrizione dell'attività: I candidati verranno coinvolti in attività che rientrano in progetti classificati NATO e riguardano:

  • Analisi delle specifiche e individuazione di architetture circuitali; 
  • Simulazione in ambiente SPICE; 
  • Progettazione di scheda digitali ad alta velocità FPGA-based, Safety Board e/o Power Supply e relativa simulazione ;
  • Progettazione PCB;
  • Stesura, analisi, aggiornamento della documentazione tecnica ;
  • Verifiche e indagini tecniche funzionali e prestazionali, in laboratorio e sul campo;
  • Gestione requisiti relativa alle attività affidate ai sub-fornitori e relativo controllo qualità dei componenti realizzati .

Qualifiche richieste:

  • Laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni.

Competenze richieste:

  • Analisi dei requisiti;
  • Design PCB;
  • Conoscenza Matlab e Simulink. 

Costituiscono titolo preferenziale:

  • Gradita conoscenza delle tecniche di Fault Analysis e Reverse Engineering;
  • Laurea Magistrale.

Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket pasto da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence, è alla ricerca di un/una Software Developer C# .NET con competenze in ambito progetti enterprise in ambiente Microsoft con l’obiettivo di rafforzare il team di sviluppo prodotti della nostra area di Cyber Security and Technology for Intelligence.

 Sede di Lavoro: Roma, in presenza, con possibilità di brevi trasferte in Italia.

Descrizione dell'attività: La risorsa sarà inserita in un team solido e orientato alla qualità, e coinvolta in progetti ad alto contenuto innovativo, con focus su architetture scalabili e moderne. In particolare, si occuperà di:

  • Progettare e sviluppare soluzioni C# .NET (Framework e/o Core) scalabili e manutenibili;
  • Configurare pipeline CI/CD per l’automazione del ciclo di rilascio;
  • Eseguire test funzionali e automatizzati, redigendo report sugli esiti;
  • Curare l’aggiornamento della documentazione tecnica;
  • Configurare ambienti Docker e contribuire allo sviluppo di architetture a microservizi.

Qualifiche richieste:

Competenze richieste:

  • Conoscenza di linguaggi front-end (javascript, react, typescript);
  • Conoscenza del ciclo di vita del software e delle pratiche DevOps;
  • Conoscenza di data base relazionali e non relazionali;
  • Competenze nello sviluppo di servizi REST e architetture a livelli;
  • Conoscenza di ambienti Docker e, preferibilmente, Kubernetes.

Esperienze richieste:

  • Esperienza su progetti enterprise in ambienti Microsoft;
  • Esperienza di C# .NET, sia Framework che Core;
  • Esperienza nella configurazione di pipeline CI/CD.

Costituiscono criteri preferenziali:

  • Esperienza nello sviluppo di sistemi software in contesti security-critical (es. infrastrutture critiche, applicazioni ad alta affidabilità).

 L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence è alla ricerca di un/una Network Security Engineer da inserire in un team dedicato alla sicurezza infrastrutturale. 

Sede di Lavoro: Roma, in presenza, con possibilità di trasferte in Italia.

Descrizione dell'attività: La risorsa sarà inserita in un team tecnico specializzato nella progettazione e configurazione di soluzioni di sicurezza perimetrale e infrastrutturale, con un ruolo operativo nella gestione di apparati di rete e sicurezza. In particolare, si occuperà di:

  • Configurare e manutenere apparati di sicurezza come firewall, VPN concentrator, proxy, IDS/IPS;
  •  Supportare la progettazione di architetture di rete sicure in ambienti enterprise e cloud ibridi;
  •  Collaborare con il team infrastrutturale per integrare le soluzioni di sicurezza con sistemi, ambienti virtualizzati e servizi di rete;
  •  Redigere e mantenere aggiornata la documentazione tecnica. 

Competenze richieste:

  • Conoscenza avanzata delle principali architetture e protocolli di rete;
  • Capacità di redigere documentazione tecnica;
  • Conoscenza di base di normative e best practice di sicurezza (ISO 27001, NIS2, Zero trust);
  • Ottime doti di problem solving.

Esperienze richieste:

  • Esperienza di 2 – 5 anni di ruoli di network o security engineer con attività dirette su apparati di sicurezza;
  • Esperienza nella configurazione e gestione di apparati di sicurezza.

Costituiscono criteri preferenziali:  

  • Competenze in ambito cyber security (hardening, IAM, logging, etc.);
  • Possesso di certificazioni in ambito IT.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence, è alla ricerca di un/una Sistemista Cloud da inserire all’interno di un team dedicato alla gestione e all’evoluzione di infrastrutture IT complesse e ad alta affidabilità.  

Sede di Lavoro: Roma, in presenza, con possibilità di brevi trasferte in Italia.

Descrizione dell'attività: La risorsa sarà inserita in un team tecnico dedicato alla progettazione, gestione e ottimizzazione di infrastrutture cloud ibride e private. In particolare, si occuperà di:

  • Installare, configurare e mantenere ambienti virtualizzati;
  • Eseguire attività sistemistiche su sistemi operativi Linux, comprese configurazioni avanzate di rete, storage e sicurezza;
  • Collaborare alla definizione e implementazione di architetture cloud ibride e private;
  • Automatizzare operazioni ricorrenti tramite scripting o strumenti di orchestrazione;
  • Supportare le attività di monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione delle infrastrutture;
  • Redigere e aggiornare la documentazione tecnica relativa a installazioni, configurazioni e procedure operative.

Competenze richieste:

Esperienze richieste:

  • Esperienza di 2-5 anni in ruoli di networking o security engineer con attività dirette su apparati di sicurezza;
  • Esperienza avanzata nell’amministrazione di sistemi Linux (RHEL/CentOS/Ubuntu), con conoscenze approfondite del funzionamento del kernel Linux;

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence, è alla ricerca di un/una ATC/ATM Technical Specialist (Junior/Intermediate).

Sede di Lavoro: Roma, con disponibilità a trasferte all'estero di medio periodo.

Descrizione dell'attività: I candidati, verranno formati (TOJ attraverso il supporto di colleghi più esperti) e coinvolti in attività di System IT Administration and Integration HW/SW di sistemi complessi nel dominio dell'Air Traffic Control & Management. Offriamo formazione e percorsi di crescita in base alle attitudini e alla curiosità di cimentarsi in diverse attività, attraverso percorsi relativi a molteplici domini che abbiamo in azienda.

Qualifiche richieste:

Competenze richieste:

  • Conoscenza di reti LAN, sicurezza e protocolli di comunicazione;
  • Conoscenza del Sistema Operativi Windows e Linux;
  • Attitudine all’analisi per la risoluzione di problematiche di interazione infrastruttura IT (Reti e Sistema Operativo) e Software relativo ai Sistemi ATC/ATM;

Costituiscono titolo preferenziale:

  • Esperienze pregresse in ambito IT;
  • Laurea in Informatica con focus sui Sistemi e Network.

Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket pasto da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.
L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence è alla ricerca di un/una Cyber Security Research Engineer da inserire nella nostra area di Cyber Security and Technology for Intelligence, con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di strumenti e metodologie innovative per l'analisi, la protezione e il miglioramento della sicurezza di sistemi complessi, reti e applicazioni.  

Sede di Lavoro: Roma, in presenza, con possibilità di brevi trasferte in Italia.

Descrizione dell'attività: La risorsa sarà coinvolta in progetti ad alto contenuto innovativo, contribuendo allo sviluppo di soluzioni avanzate di sicurezza informatica. In particolare, si occuperà di:

  • Progettare e sviluppare strumenti per la ricerca e l'analisi della sicurezza (in Python, Bash, C/C++, Rust, Zig);
  • Individuare, analizzare e documentare vulnerabilità a vari livelli dello stack (OS, rete, applicazioni);
  • Eseguire attività di Ethical Hacking, Red Teaming e simulazione di attacchi realistici;
  • Collaborare allo sviluppo e alla manutenzione di progetti open-source;
  • Realizzare Threat Modeling e proporre soluzioni tecniche a problematiche emergenti;
  • Redigere report tecnici chiari e completi, presentando i risultati a interlocutori tecnici e non;
  • Partecipare a momenti di ricerca collaborativa, anche con clienti istituzionali, in team multidisciplinari.
Tinexta Defence investe con continuità nella ricerca delle competenze dei propri collaboratori, offrendo un ambiente stimolante e orientato all'aggiornamento tecnico. In particolare  mettiamo a disposizione:
  • Kit di formazione personalizzato, con accesso a Linkedin Learning, corsi tecnici specialistici e materiali aggiornati;
  • Precorsi di certificazione professionale in ambito di Cyber Security, con supporto al conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale;
  • Libreria digitale specializzata, con abbonamenti a risorse tecniche come Packt Publishing, No Starch Press e altre piattaforme di settore;
  • Possibilità di richiedere libri cartacei di approfondimento tematico su richiesta. 

Qualifiche richieste:

Competenze richieste:

  • Conoscenza delle principali vulnerabilità, tecniche di attacco e metodologie di test;
  • Padronanza di almeno tra i linguaggi: Python, Bash, C/C++, Rust o Zig;  
  • Familiarità con strumenti di sicurezza: Metasploit, Burp Suite, Nmap, etc.; 
  • Capacità di scrivere codici e script per automatizzare analisi o test.;
  • Capacità di redigere documentazione tecnica;
  • Ottime doti di problem solving e capacità di pensiero strategico.

Costituiscono criteri preferenziali:

  • Contributi documentabili a  progetti open-source; 
  • Partecipazione a bug bounty, CTF o comunità tecniche di settore; 
  • Certificazioni di sicurezza; 
  • Mandaci anche il link al tuo GitHub, GitLab o ai reposity dove possiamo vedere i tuoi progetti e/o contributi. 

Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket pasto da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence, è alla ricerca di un/una SW Verification & Validation Software Specialist con competenze in ambito verifica e validazione software con l'obiettivo di rafforzare le attività di controllo qualità e automazione dei processi di testing della nostra area di Cyber Security and Technology for Intelligence. 

Sede di Lavoro: Roma, in presenza, con possibilità di brevi trasferte in Italia.

Descrizione dell'attività: 

Qualifiche richieste:

Competenze richieste:

  • Conoscenza del ciclo di vita del software; 
  • Conoscenza in ambito DevOps; 
  • Familiarità con i linguaggi C# e/o Java e Python; 
  • Conoscenze base di SQL, comandi di Linux/Windows e scripting (es. shellscript);  

Esperienze richieste: 

  • Almeno 1 anno di esperienza nel SW testing manuale e/o automatico, anche come sviluppatore; 
  • Esperienza dell'automazione dei test e nella creazione di pipeline CI/CD.

Costituiscono criteri preferenziali:

  • Esperienze con strumenti di CI/CD;
  • Esperienza in ambienti security-critical. 

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Next - Ingegneria dei Sistemi, società del Gruppo Tinexta Defence, è alla ricerca di personale da inserire nei propri Laboratori di Valutazione della Sicurezza.

Sede di Lavoro: Roma, in presenza.

Descrizione dell'attività:

La/Il candidata/o sarà inserita/o nei nostri laboratori di valutazione della sicurezza informatica, con attività che includono:

  • Valutazione dei requisiti di sicurezza e analisi della documentazione; 
  • Redazione di report di valutazione e documentazione;  
  • Analisi ed esecuzione di test di sicurezza;  
  • Attività di vulnerability assessment e penetration testing.  
Se non già possedute, le competenze su Common Criteria ISO/IEC 15408 e sullo Schema Nazionale di Valutazione saranno acquisite tramite apposita formazione.  
verranno discussi in sede di colloquio.

Titoli richiesti:

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Fisica o discipline tecniche similari.

Requisiti richiesti:

  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Spiccate attitudini relazionali e di problem solving.

Requisiti preferenziali:

  • Competenze in ambito Vulnerability assessment e Penetration Testing;
  • Conoscenza delle principali metodologie e minacce dei sistemi informatici e delle reti;
  • Conoscenza delle tecniche per lo sviluppo di codice sicuro e attività di verifica statica/dinamica del software;
  • Conoscenza dei protocolli di networking e dei principali servizi e apparati di rete (Firewall, Switch);
  • Conoscenza avanzata di SO quali Linux, Lynxos, Windows Server;
  • Familiarità con il ciclo di vita del software (Gestione dei requisiti, Progettazione, Sviluppo, Verifica e Validazione;
  • Certificazioni in ambito Cyber Security;
  • Conoscenza degli standard internazionali (Famiglia ISO 27000, NIST, Cybersecurity framework SP 800-53, Common Criteria ISO 15408).

Requisiti opzionali:

  • Conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione e/o scripting sia in ambito applicativo che web;
  • Competenze nella progettazione e sviluppo di software real-time su sistemi embedded.

L'Azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/ori appartenenti alle cc.dd "categorie protette", ex art. 1 della Legge 68/99.

Tinexta Defence, è alla ricerca di un/una Junior Software Developer da inserire all'interno di un team dedicato allo sviluppo di prodotti in ambito Cyber Security and Big Data.

Sede di Lavoro: Roma, in presenza, con possibilità di brevi trasferte in Italia.

Descrizione dell'attività: La risorsa sarà inserita in un team di sviluppo software e prenderà parte a progetti ad altro contenuto tecnologico, contribuendo alla realizzazione di soluzioni innovative in ambito cyber security and big data. La risorsa sarà affiancata da figure senior e contribuirà alla progettazione, sviluppo e manutenzione di applicazioni, acquisendo competenze tecniche e metodologiche attraverso un percorso strutturato di formazione on the job. In particolare si occuperà di: 

Qualifiche richieste:

Competenze richieste:

  • Buona conoscenza di linguaggi a basso livello per il back-end (es. C, C++, Rust);
  • Familiarità con il sistema operativo Linux; 
  • Familiarità con i linguaggi ad alto livello per lo sviluppo web (Node.js. JavaScript/TyperScript, HTML); 
  • Familiarità con data base relazionali e non relazionali; 
  • Forte passione per il coding; 
  • Voglia di imparare crescere e mettersi in gioco in un team dinamico. 

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence è alla ricerca di System Engineers da inserire in progetti in ambito Difesa (per l'attività è prevista formazione di tipo TOJ).

Sede di Lavoro: Roma e Pomezia.

Descrizione dell'attività:

  • Progettazione di sistemi e sotto-sistemi complessi dal punto di vista fisico e funzionale;
  • Sicurezza e affidabilità (Safety & Reliability) di sistemi e sotto-sistemi complessi;
  • Supporto alla Verifica e Validazione (V&V) di sistemi e sotto-sistemi complessi;
  • Utilizzo dei principali tool informatici di gestione delle attività incentrate sulla System Engineering;
  • Applicazione delle metodologie classiche della System Engineering e nuove metodologie basate su Model Based System Engineering (MBSE).

Qualifiche richieste:

  • Laurea in discipline STEM;
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese parlate e scritta;
  • Capacità di lavorare in team in contesti internazionali.

Competenze richieste:

  • Soft skill: capacità di autonomia, predisposizione al lavoro in team, problem solving, analisi del dominio di applicazione;
  • Disponibilità a trasferte in Italia o all’Estero, secondo le esigenze di progetto.

Costituiscono titolo preferenziale:

  • Laurea Magistrale.
Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, Ticket pasto da 8,00 Euro/giorno; Welfare 200,00 Euro e Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza;
  • Formazione e percorsi di crescita in base alle attitudini e alla curiosità di cimentarsi in diverse attività attraverso percorsi relativi ai molteplici domini che abbiamo in azienda.

L'Azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/ori appartenenti alle cc.dd "categorie protette", ex art. 1 della Legge 68/99.

Tinexta Defence è alla ricerca di un/una Software Engineer (Junior/Intermediate).

Sede di Lavoro: Roma, in presenza.

 Descrizione dell'attività: I candidati verranno coinvolti in attività che rientrano in progetti classificati NATO e riguardano:

  • attività di analisi dei requisiti di sistema/sottosistema;
  • scrittura dei requisiti software;
  • progettazione e realizzazione delle soluzioni fino a seguire tutto il ciclo di vita del prodotto.

Offriamo formazione e percorsi di crescita in base alle attitudini e alla curiosità di cimentarsi in diverse attività, attraverso percorsi relativi a molteplici domini che abbiamo in azienda.

 Qualifiche richieste:

  • Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o comunque discipline STEM.

 Competenze richieste:

  • Linguaggio C/C++;
  • S.O. Linux;
  • OOP (Object Oriented Programming);
  • Tecniche di programmazione concorrente:

Costituiscono titolo preferenziale:

  • Conoscenza della metodologia MDE (Model Driven Engineering);
  • Conoscenza framework QT;
  • Pregressa esperienza relativa a progetti di media complessità;
  • Laurea Magistrale.

Termini del contratto:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket pasto da 8 euro al giorno, Welfare, Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza.

L'azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/lavoratori appartenenti alle cc.dd. "categorie protette", ex art 1 Legge 68/99.

Tinexta Defence, è alla ricerca di Neolaureati/e da inserire in progetti dell'Area Strategica Difesa.

Sede di Lavoro: Roma (attività Safety Critical in totale presenza).

Per i progetti afferenti al dominio della Difesa è richiesta attività in totale presenza.

Descrizione dell'attività:

Le principali attività in cui le risorse verranno coinvolte, con formazione e tutoraggio dei colleghi con maggior esperienza, riguarderanno:

  • Analisi delle Specifiche e dei Requisiti di Sistema;
  • Progettazione dell'Architettura Software di Componente;
  • Scrittura Requisiti Software;
  • Sviluppo delle funzionalità che il componente deve fornire in linguaggio C/C++ con approccio MDE (Model Driven Engineering) attraverso la Suite IBM (Doors e Rhapsody);
  • Supporto al reparto Integrazione/Verifica & Validazione ed eventuale risoluzione dei problemi riscontrati;
  • Analisi e Supporto alla realizzazione e all’aggiornamento della documentazione di progetto.
Qualifiche richieste:

  • Laurea in Discipline STEM;
  • Conoscenza teorica della modalità di programmazione orientata agli oggetti (OOP);
  • Conoscenza base dei linguaggi C/C++;
  • Conoscenza della Programmazione Embedded (caratteristiche, problematiche, contesto di applicazione);
  • Conoscenza della Lingua Inglese;
  • Proattività e predisposizione al lavoro in Team;
  • Disponibilità a brevi trasferte in Italia o all’Estero, secondo le esigenze di progetto.
Esperienze richieste:

  • Progetti Accademici o da Autodidatta / Esperienza Lavorativa.
Costituiscono titolo preferenziale:

  • Laurea Magistrale;
  • Percorso accademico/lavorativo in ambito Software Embedded.
Offriamo:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Grande Industria, ticket pasto da 8,00 Euro/giorno; Welfare 200,00 Euro e Polizza Sanitaria, RAL commisurata a competenze/anni di esperienza;
  • Formazione e percorsi di crescita in base alle attitudini e alla curiosità di cimentarsi in diverse attività attraverso percorsi relativi ai molteplici domini che abbiamo in azienda.
L'Azienda valuta con particolare e finalizzato interesse le/i lavoratrici/ori appartenenti alle cc.dd "categorie protette", ex art. 1 della Legge 68/99.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Invia la tua candidatura


    Dimostra di essere umano selezionando cuore.

    Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

    Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

    Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

    Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

    Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

    È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

    Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.