Informazioni per gli investitori

Informazioni per gli azionisti

Obblighi informativi

Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan chiunque detenga almeno il 5% del capitale sociale della Defence Tech Holding S.p.A. Società Benefit è un “Azionista Significativo”. Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90%, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette, costituiscono un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi alla Defence Tech Holding S.p.a.

Ai fini del calcolo delle partecipazioni detenute dall’Azionista Significativo devono computarsi: i) le partecipazioni di cui è titolare (anche se il diritto di voto spetta o è attribuito a terzi); ii) le partecipazioni in relazione alle quali spetta o è attribuito il diritto di voto; iii) le azioni di cui sono titolari persone interposte, fiduciari, società controllate o per le quali il diritto di voto spetta o è attribuito a tali soggetti; e iv) le azioni complessivamente conferite in un patto parasociale avente per oggetto l’esercizio del diritto di voto nell’emittente.

Ai fini di quanto sopra, l’Azionista Significativo, tempestivamente, e comunque entro 4 giorni di negoziazione decorrenti dal giorno in cui il soggetto è venuto a conoscenza dell’operazione che determina il sorgere dell’obbligo (indipendentemente dalla data di esecuzione) o dal giorno in cui è giunto a conoscenza degli eventi che comportano modifiche del capitale sociale della Defence Tech Holding S.p.A., deve comunicare all’emittente stesso:

  • La propria identità;
  • La data in cui l’emittente è stata informata;
  • La data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale;
  • La natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.
  • La comunicazione può essere effettuata utilizzando il modulo allegato, da inviare mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Defence Tech Holding S.p.A. Società Benefit – Via Giacomo Peroni n. 452, 00131 Roma ovvero via PEC all’indirizzo dth@pec.defencetech.it avendo cura di anticiparlo all’Investor Relations Manager all’indirizzo mail ir@defencetech.it

Codici identificativi

Diffusione delle informazioni regolamentate

Per la diffusione delle informazioni regolamentate,  Defence Tech Holding  ha scelto di avvalersi delle piattaforme E-MARKET SDIR e E-MARKET STORAGE quali sistema di stoccaggio e diffusione delle Informazioni Regolamentate autorizzato da Consob ai sensi dell’art. 113-ter, comma 4, lett. a, del d.lgs. n.58/1998 (www.emarketstorage.com), gestito da Spafid Connect S.p.A. avente sede in Milano, Foro Buonaparte, 10

Capitale sociale e azionariato

“Il capitale sociale ammonta a Euro 2.554.285,70, suddiviso in n. 25.542.857 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. Il seguente grafico illustra la composizione della compagine sociale:”

*le percentuali indicate sono oggetto di approssimazione

Ultimo aggiornamento: 06/08/2024

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.